Il 1 Luglio 2022, Prince Royce in concerto nella Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival, con il suo “Classic Tour” per celebrare i suoi 10 anni di carriera ricca di grandi successi internazionali che hanno contribuito a rendere la Bachata uno dei generi latin più amati in tutto il mondo.
- AREA PRIMA FILA: 40,00 €
- AREA PISTA: 28,00 €
ACQUISTA ORA I BIGLIETTI SUI CIRCUITI UFFICIALI:
Ticketmaster
MLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglitteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali Ticketmaster e TicketOne, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 14 anni non accompagnati da un adulto.
BIO
Prince Royce, pseudonimo di Geoffrey Royce Rojas de Léon (New York, 11 maggio 1989), è un cantautore statunitense di origini dominicane.
A 19 anni, incontra Andrés Hidalgo, che, dopo aver ascoltato uno dei suoi demo, diviene il suo manager, orientandolo verso lo stile della musica bachata. Questo manager era responsabile anche della presentazione del pianista Sergio George, con il quale ha firmato un contratto discografico con la sua etichetta, la Top Stop Music. Il principale compositore musicale che più lo ha influenzato, Jason Birchmeier, lo ha definito “uno dei più promettenti talenti del mondo della musica e della bachata urbana“. Le melodie delle sue canzoni sono diverse perché aggiungono violini e violoncelli.
Hidalgo inizia a collaborare con Royce nella composizione di brani musicali secondo lo stile musicale della bachata. È proprio in questo momento che Royce decide di dare una svolta alla sua carriera musicale. Hidalgo in seguito fa incontrare Royce a Sergio George, il quale, dopo avere ascoltato tre suoi demo, decide di metterlo sotto contratto con la label di cui è direttore, la Top Stop Music. Il suo album di debutto, “Prince Royce”, viene registrato nel 2009 e pubblicato nel 2010 e prodotto grazie alla collaborazione di Hidalgo e Sergio George. L’album raggiunge subito il successo scalando le classifiche Billboard. Poco dopo il lancio negli Stati Uniti, l’album si piazza in 15ª posizione nella classifica di Billboard Latin. Il tema principale dell’album è, Stand by Me, una versione bachata della omonima canzone del 1961 prodotta da Ben E. King. Il brano raggiunge la prima posizione della sezione di Billboard, Airplay Tropical, e l’8ª posizione nella classifica Hot Latin.
Nel 2012, viene pubblicato dalla Atlantic Records il secondo album in studio del cantante intitolato Phase II, che, durante la prima settimana e nei soli Stati Uniti vende 23 000 copie, raggiungendo il primo posto in tre classifiche : la “Billboard Top Albums latini”, la “Album Tropicale”, e la “XVI Billboard”.
L’8 ottobre 2013 Prince Royce ufficializza tramite Facebook l’uscita del terzo album con il titolo “Soy El Mismo“. L’album contiene 11 tracce, di cui 8 in spagnolo e 3 in inglese, e un duetto con Selena Gomez, “Already Missing You” e il singolo di successo “Darte Un Beso”, certificato disco di platino in Italia. In Italia, sul digital stores di itunes, l’album “Soy El Mismo’” ha raggiunto la prima posizione. Nel 2014 realizzerà un pop album tutto in inglese intitolato “Double Vision”.
Nel 2017 ha pubblicato il suo quinto album, Five, con al suo interno il singolo Déjà Vu in collaborazione con la popstar colombiana Shakira.
Nel 2020 ha pubblicato l’album Alter Ego che include le hits Morir Solo, Adicto con Marc Anthony e la hit virale Carita de Inocente che ha ottenuto la certificazione disco d’oro in Italia.
Prince Royce conta anche collaborazioni con artisti come Bad Bunny, CNCO, Daddy Yankee, Marc Anthony, Thalia, Maná, Snoop Dogg, Natti Natasha, Wisin & Yandel Farruko e molti altri.