11 Luglio 2025: Concerto Live Grupo Niche, Silvestre Dangond e Los Diferentes

L’11 Luglio 2025, ritorna, dopo il successo dello scorso anno il popolare gruppo colombiano Grupo Niche, il pluripremiato artista Dangond e Los Diferentes  tre concerti in un’unica serata al Milano Latin Festival nella Live Arena di Milano. 

Info: 

Apertura festival: ore 18:30

Inizio concerto: ore 21:00

Prezzi biglietti:

Golden 30€ + commissioni
Platinum 45€ + commissioni

Biglietti online disponibili su TicketOne.it

TicketOne

Nota bene: il giorno del concerto, i prezzi dei biglietti in biglietteria potrebbero subire variazioni. Acquistandoli online su TicketOne, puoi risparmiare.

MLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglietteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali e TicketOne.it, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 18 anni non accompagnati da un adulto.

BIO   

GRUPO NICHE 

Lo storico gruppo colombiano fondato nel 1978 a Cali in Colombia, da un gruppo di giovani musicisti del Chocó che fanno capo a Jairo Varela Martinez, divenendo subito l’alternativa alla Salsa tradizionale, grazie all’introduzione di stili e sonorità internazionali.

Grupo Niche, raggiunge il successo con il secondo album, pubblicato nel 1981, “Querer Es poder” grazie al singolo “Buenaventura y caney”.

Nel 1984 con l’album No Hay Quinto Malo ed il singolo “Cali Pachanguero” diventano una delle band tuttora di riferimento della nuova Salsa colombiana.

Nella loro lunga carriera hanno vinto diversi dischi d’oro e di platino e ottenuto altri numerosi riconoscimenti, tra cui il premio “Lo Nuestro” e il premio “Casandra” come “Migliore Orchestra di Salsa”.

Grupo Niche è oggi una leggenda della Salsa colombiana e nelle molte tournée in tutto il mondo ha raccolto un pubblico sempre più numeroso. Il loro ultimo album s’intitola “Tocando El Cielo Con Las Manos”.

SILVESTRE DANGOND

Silvestre Francisco Dangond Corrales è nato il 12 maggio 1980 a Urumita, nella regione della Guajira, in Colombia. Figlio del cantante William José “El Palomo” Dangond, cresce immerso nella tradizione vallenata.

  • 3 Latin Grammy Awards:
  • 2018: “Esto es Vida” – Miglior album Cumbia/Vallenato
  • 2024: “Ta Malo” – Miglior album Cumbia/Vallenato, suo terzo Latin Grammy
  • Premio Heat Latin Music Awards – Premio alla carriera: nel luglio 2024 ha ricevuto i premi alla carriera e come “Miglior artista tropicale” 
  • Premio Nuestra Tierra: con 16 vittorie, è tra i più premiati nella storia di questi riconoscimenti colombiani 
  • Altri riconoscimenti: tre Latin Grammy su 13 nomination complessive  . Ha anche avuto riconoscimenti da Billboard Latin Music Awards, Premio Lo Nuestro e India Catalina 

Dangond ha modernizzato il vallenato pur rispettandone le radici. È stato uno dei primi a realizzare live al Parque de la Leyenda Vallenata e il secondo cantante di genere a esibirsi da solista allo stadio El Campín a Bogotà.

Ha collaborato con importanti nomi della musica latina, come Nicky Jam (“Cásate conmigo”), Maluma, Natti Natasha, Carlos Vives, e Juancho de la Espriella.

Silvestre Dangond è una voce di spicco della musica colombiana contemporanea: con oltre 20 anni di carriera, 3 Latin Grammy, diversi riconoscimenti internazionali e una visione moderna della tradizione vallenata, resta uno dei simboli più influenti del genere.

Vedi Anche

20 Luglio 2025: Concerto Live Camila

Il 20 Luglio 2025, la pop rock band messicana Camila per la prima volta in concerto …