12 Luglio 2025: Concerto Live Rawayana e Elena Rose

Il 12 Luglio 2025, arrivano per la prima volta la band Rawayana e Elena Rose in concerto al Milano Latin Festival nella Live Arena di Milano. 

Info: 

Apertura festival: ore 18:30

Inizio concerto: ore 21:00 (consultare sempre pagine social per restare aggiornato)

Prezzi biglietti:

TicketOne

MLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglietteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali e TicketOne.it, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 18 anni non accompagnati da un adulto.

Nota bene: il giorno del concerto, i prezzi dei biglietti in biglietteria potrebbero subire variazioni. Acquistandoli online su TicketOne, puoi risparmiare.

BIO 

RAWAYANA

I Rawayana sono una band venezuelana formatasi a Caracas nel 2007. La musica del gruppo combina una varietà di generi musicali, tra cui reggae, psichedelia, elettronica, funk e salsa, e i membri descrivono il loro stile come “trippy pop”. La band è composta da Alberto “Beto” Montenegro, Antonio “Tony” Casas, Andrés “Fofo” Story e Alejandro “Abeja” Abeijón.

La band ha pubblicato 5 album in studio e ha collaborato con artisti come Danny Ocean, Natalia Lafourcade, Bomba Estéreo, Los Amigos Invisibles, Monsieur Periné e Parcels. Si sono esibiti in festival come Coachella e Lollapalooza e hanno ricevuto un Latin Grammy e un Grammy.

Dopo l’uscita dell’album Trippy Caribbean nel 2016, la band è stata nominata come Miglior Nuovo Artista alla 18a edizione dei Latin Grammy Awards, perdendo contro il musicista dominicano Vicente García. Per promuovere l’album, la band ha intrapreso un tour nelle principali città dell’America Latina e degli Stati Uniti e ha pubblicato un video musicale per il brano “Funky Fiesta” con la partecipazione di José Luis Pardo dei Los Amigos Invisibles.

L’album del 2021 di Rawayana, Cuando los Acéfalos Predominan, affronta la crisi in Venezuela sia nei testi che nei video musicali che lo accompagnano. L’album vede la partecipazione di Los Amigos Invisibles, Cheo Pardo e Akapellah, ed è stato pubblicato in concomitanza con un’installazione artistica a Città del Messico Nelle parole del cantante Montenegro, il video musicale satirico del brano “Into You”, che parodia i talk show latinoamericani, è servito come un modo per “[invitare] i principali ‘intrattenitori’ del settore a non rimanere in silenzio sui problemi del mondo”.

Il 19 settembre 2023, la band si è esibita in un Tiny Desk Concert per NPR per promuovere il loro album ¿Quién trae las cornetas?, uscito ufficialmente due giorni dopo, il 21 settembre. L’esibizione al Tiny Desk ha contribuito a renderli popolari presso un pubblico non ispanico. Nel 2024 la band ha intrapreso il ¿Quién trae las cornetas? World Tour, con oltre 50 spettacoli in Europa, Nord America, Sud America e Caraibi.

Nel 2024, hanno ricevuto numerose nomination per la 25a edizione dei Latin Grammy Awards, vincendo nella categoria Miglior Canzone Pop per Feriado, contro il beniamino dei fan Kali Uchis e Peso Pluma con “Igual Que Un Ángel”. All’inizio del 2025, la band ha vinto un Grammy per il Miglior Album Latin Rock o Alternative.

All’inizio del 2024, il frontman dei Bomba Estereo, Li Saumet, ha inviato un brano alla band con l’intenzione di collaborare; quello che originariamente doveva essere un EP si è trasformato in un album completo con il nome Astropical, pubblicato il 7 marzo 2025. Il supergruppo ha in programma diverse date negli Stati Uniti per la metà del 2025, il loro primo concerto dal vivo sarà al Vive Latino 2025 di Città del Messico.

ELENA ROSE

Vedi Anche

13 Luglio 2025: Concerto Live Erreway

Il 13 Luglio 2025, la band argentina Erreway per la prima volta in concerto al Milano …