Mostra “Abrazo Futbolero” e Copa America 2016 al Milano Latin Festival

locandina-abrazo-futboleroMilano Latin Festival è anche Copa America Centenario 1916-2016 e ospiterà per l’intero periodo la mostra dedicata al centenario della Copa America ideata dall’artista di origine argentina Vito Josè Arena.

La mostra “Abrazo Futbolero – Copa America Centenario 1916-2016” è un omaggio al calcio sudamericano e un messaggio di fratellanza per tutti i tifosi.

logo copa america 2016Ma non solo…
Lo spettacolo della Copa America 2016, che si svolgerà negli USA dal 3 al 26 giugno 2016, sarà solo su Sky Sport e potrai vedere gli incontri in programma sul MAXI schermo del MILANO LATIN FESTIVAL!

Da Higuain a Suarez, da Messi a Neymar: tantissime le stelle in campo per la nuova edizione della Copa America 2016, massimo trofeo americano per Nazionali.

Dal 3 al 26 giugno 2016, 32 match in 20 giorni di competizione lo spettacolo sarà solo su Sky Sport e potrai vedere gli incontri in programma sul MAXI Schermo del Milano Latin Festival.


MOSTRA “Abrazo Futbolero – Copa America Centenario 1916-2016”

L’esposizione fa parte dell’Abrazo, un progetto artistico più ampio, che promuove un grande abbraccio simbolico in occasione di grandi eventi internazionali. Nato nel 2011 in occasione della Copa America in Argentina, l’Abrazo è una performance artistica itinerante che ha fatto tappa anche a Londra per le Olimpiadi e a Milano durante l’Expo.

Anche in questa mostra, l’artista Vito Josè Arena vuole portare un messaggio di fraternità e pace nel mondo dello sport. E lo fa attraverso i characters “The Futboleiros”, una collezione artistica che si ispira a MILO, il personaggio simbolo e anima della performance, ambasciatore dell’Abrazo nel mondo.

Nella mostra i personaggi rappresentano le 16 squadre di calcio che partecipano negli Stati Uniti alla Copa América Centenario: ARGENTINA, BOLIVIA, BRAZIL, CHILE, COLOMBIA, ECUADOR, PARAGUAY, PERU, URUGUAY, VENEZUELA, COSTA RICA, JAMAICA, MEXICO, USA, PANAMA, HAITI.

Mentre le squadre combatteranno sui campi di calcio, all’interno del Festival creeranno un abbraccio grande e simbolico.

L’artista

VITO JOSÈ ARENA, artista di origine argentina, è il creatore di Milo e dei personaggi della famiglia DES ENFANTS WORLD, ambasciatori in tutto il mondo di un messaggio di pace e fratellanza. È anche l’ideatore dell’Abrazo, una performance artistica itinerante che promuove un grande abbraccio simbolico in occasione di grandi eventi internazionali.

Sito Web: www.vitojosearena.com

“Che cosa c’è di più accogliente di un abbraccio, di un gesto che esprime fisicamente calore umano? L’abbraccio è uno dei gesti sportivi più belli e ricchi di significato e di condivisione di ideali e valori.” Vito Josè Arena

 

 

Vedi Anche

J Nueve è uscito il nuovo singolo “Analógicamente”

La Band artistica J Nueve di seconda generazione, molto attivi e seguiti in rete, è …