25 Luglio 2024: Concerto Live Farruko e Jerry Rivera

Il 25 Luglio 2024, le superstar globali della musica latina, Farruko e Jerry Rivera tornano in concerto al Milano Latin Festival  per la prima volta insieme in un’unica serata nella Ticketmaster Arena del MLF 2024 nella nuova location a Milano in Via Gaetano Airaghi, 61 – C/O Acquatica Park.

Biglietti disponibili su Ticketmater.it

Ticketmaster

MLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglitteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali e Ticketmaster, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 16 anni non accompagnati da un adulto. 

BIO 

FARRUKO

Carlos Efrén Reyes Rosado, meglio conosciuto come Farruko (Bayamón, 2 maggio 1991), è un cantante portoricano di reggaeton e trap latino. È diventato famoso per le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale come Daddy Yankee, Jory e J Alvarez.

Nel 2012 Farruko ha ricevuto la nomination ai Latin Grammy Award per il miglior album nella categoria urban.
Nel 2014 è stato nominato due volte ai Premios Juventud per il brano “6 AM” insieme a J Balvin e per la Best Urban Fusion/Performance e la Best Urban Song durante il 15º Annual Latin Grammy Awards.

Farruko inizia la propria attività nel 2009. Ha dichiarato di essere riuscito a creare, grazie al social network Myspace, una prima fanbase che lo avrebbe poi portato a diventare un cantante di fama internazionale. La sua musica è rivolta principalmente ad un pubblico giovanile e i suoi brani parlano di relazioni sentimentali.

È stato il cantante principale o ha collaborato a molte delle migliori canzoni degli ultimi anni, tra cui “Krippy Kush“, “Inolvidable“, “Quiereme” e “Calma (Remix)“.
Farruko ha collaborato con molti artisti tra cui Bad Bunny, J Balvin, Nicki Minaj, Travis Scott e Wisin & Yandel.

BIO 

JERRY RIVERA

El Amor Existe è il quindicesimo album di uno degli artisti più celebri della storia della salsa e musica latina in tutto il mondo. Nei suoi due decenni di esperienza, Jerry Rivera ha venduto oltre undici milioni di copie, che lo rende uno degli artisti con più dischi venduti nel genere. Rivera ha vinto oltre 19 dischi d’oro e di platino. 17 di loro #1 nelle vendite e più di 44 brani nella Billboard Top Ten.

Oltre alle nomination per Grammy Award e Latin Grammy Awards, Jerry stupisce ancora i suoi fans e appare nel suo primo album a 4 anni dal lancio di “Caribe Gardel” ed il suo nuovo ruolo di giurato di IDOL Puerto Rico, prodotto da Fremantle Media.

Parlando di El Amor Existe, un omaggio ad artisti di salsa venezuelana Jerry Rivera dice “è un piacere presentarmi come un loro fan con questo nuovo album“. Il cantante di “Amores como el Nuestro“, ha detto che il nuovo album è un modo per rendere omaggio alla musica degli artisti con i quali è cresciuto.

In El Amor Existe, Jerry ha selezionato una manciata di grandi canzoni come “No Basta” e “Será” del cantante Franco de Vita; “Sólo con un Beso” e “Yo que te Amé” di Ricardo Montaner; “Sólo Pienso en Ti” (primo singolo) e “Toda la Luz” di Guillermo Dávila, oltre all’inedito “Quién de los Dos” e “El Amor Existe“.

Ha cominciato a lavorare a El Amor Existe per due anni, mentre era in Tour in Europa e Sud America, con la scelta dei brani.
Rivera, con l’arrangiatore Ramón Sánchez, che lavora con lui dall’album “Abriendo Puertas“, si sono uniti per esaltare le sonorità particolari di Jerry Rivera e aggiungere nuovi suoni freschi al genere Salsa.

Nato a Santurce, Porto Rico, Jerry scopre la musica in tenera età. Suo padre Edwin Rivera, era un cantante di un trio e sua madre Sandy, cantautrice gli hanno trasmesso la passione per la musica.

Il suo primo album, Abriendo puertas, ha avuto grande successo con le canzoni “Esa niña”, “Dime” e “Como un milagro”, che hanno fatto diventare l’album il #1 nelle classifiche di Porto Rico, Stati Uniti e tutta l’America Latina.

Il suo secondo album, “Cuenta conmigo“, ha vinto 3 dischi di platino negli Stati Uniti, Porto Rico, Venezuela e Colombia. Jerry ha ricevuto 2 premi Lo Nuestro Awards come “Cantante del Año” e “Disco del Año” e la Sony Records gli ha dato 3 Crystal Awards.

Nel 1999, Rivera ha registrato “De otra manera“, che includeva il bolero “Ése“. Jerry ha cantato la canzone con il padre al Roberto Clemente Coliseum di San Juan.

Ha avuto anche un piccolo ruolo nel film “I Like It Like That” ed ha recitato come se stesso nella soap opera dal titolo “Mi destino eres tú” negli Stati Uniti nel novembre 2005. Ha registrato con grandi artisti come Santana e Marco Antonio Muñiz.

 

Vedi Anche

13 luglio 2024: Concerto Live Olga Tañón

Il 13 Luglio 2024, per la prima volta in concerto al Milano Latin Festival, arriva …