Il 10 Agosto 2019 in concerto al Milano Latin Festival il Grupo Rambay, un gruppo di cumbia, che è stato fondato nel 2006 a Milano dall’artista ecuadoriano Wisfer Rambay e dal padre con l’obiettivo di divulgare in Italia la passione per la musica e l’autentica atmosfera ecuadoriana.
PAULA ROMINA
Un gradito ritorno quello dell’artista ecuatoriana che lo scorso anno si è esibita assieme a Mirella Cesa e quest’anno è salita sul palco del Milano Latin Festival in occasione del concerto di Karol G, del 5° Anniversary Party e che recentemente ha presentato il video del suo singolo “No Hay Vuelta Atrás”.
BIO
Il gruppo musicale “Rambay“, considerato uno dei gruppi di cumbia di maggiore popolarità del momento, dal 2006 anima gli scenari italiani.
Creato a Milano dall’intuizione di un giovane artista ecuadoriano Wisfer Rambay e da suo padre Winston Rambay con l’obiettivo di divulgare in Italia la passione per la musica e l’autentica atmosfera ecuadoriana, l’orchestra propone colori e ritmi che proiettano nella straordinaria realtà che compone l’America Latina, avvicinando il pubblico alla sua cultura ed alla sua storia al ritmo di cumbia, salsa e altri generi tradizionali dell’area caraibica e sudamericana.
Al momento sono 8 i membri che compongono il gruppo: Niki Velasquez (timbale), Lorenzo Previdi (congas), Ensito Plaza (bongò e campana), Andrea Giubilei (pianoforte), Juan Carlos Muñoz (tromba), Kevin Alexander (trombone), Rony Reyes (sax) e Wiston Rambay, direttore, cantante e bassista.