Il 10 Agosto 2019 al Milano Latin Festival si celebrerà il giorno dell’Ecuador organizzato dal Consolato Generale dell’Ecuador a Milano e la Festa Nazionale – Primer Grito de Independencia.
Quest’anno al Milano Latin Festival l’Ecuador verrà omaggiato sia presso il Salone delle Nazioni che sul Palco Centrale ed in Plaza Latina con inizio alle ore 19.00!
Ingresso GRATUITO per gli Ecuadoriani dalle 18.30 alle 19.30 il 10 Agosto 2019 in occasione della Festa Nazionale presentando un documento che dimostri la nazionalità alla biglietteria del Milano Latin Festival.
PROGRAMMA MI LINDO ECUADOR 2019
- Saluto di benvenuto al pubblico presente da parte del presentatore
- Inno della Repubblica dell’Ecuador eseguito dal talento ecuatoriano, il bambino Jeziel Apolo Alejos, che interpreterà l’inno con il piano
- Saluto della Console Generale dell’Ecuador in Milano, Lorena Tapia Núñez
- Corona tricolore dedicata alla Patria per i suoi 210 anni del Primer Grito de Independencia
(consegnata da 2 bambini del Proyecto de Atencion integral NNA) - Intervento del Soprano Daniela Santos (da confermare)
- Presentazione della Mostra Fotografica “KAPAC RAYMI – MARKANTAYTA” da parte del ViceConsole dell’Ecuador in Milano Angel Polivio Gualán Gualán
- Intervento artistico del Grupo Runañan con una danza de la Sierra
- Intervento artistico del Grupo Virgen del Cisne di Varese con una danza de la Costa
- Intervento artistico del Grupo de Marimba Pregon Marimbero
- Intervento musicale della cantante ecuatoriana Gabriela Benavides e il Maestro Edison Gaona “A mi lindo Ecuador” “Mosaico Nacional”
- Brindisi alla Patria – Degustazione di una torta tricolore (con saluto del Direttore dell’Ufficio Commerciale dell’Ecuador in Italia, Luis Ureta)