14 Luglio 2022: Concerto Live Oscar D’León

Il 14 Luglio 2022, Oscar D’León, “El Sonero del Mundo” in concerto nella Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival per la prima volta , l’artista venezuelano più conosciuto al mondo, celebre per il suo caratteristico modo di interpretare la salsa.

Prezzi biglietti:

  • AREA PRIMA FILA / Intero : 40,00  €
  • AREA PISTA / Intero: 35,00 €

ACQUISTA I BIGLIETTI SUI CIRCUITI UFFICIALI:

Ticketmaster

 

MLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglitteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali Ticketmaster e TicketOne, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 16 anni non accompagnati da un adulto.

BIO

Oscar d'LeonOscar D’León, nome d’arte di Oscar Emilio León Simoza (Caracas, 11 luglio 1943), è un cantante e bassista venezuelano.
E’ diventato famoso a livello internazionale per il suo caratteristico modo di interpretare la salsa, conosciuto anche come “El Sonero del Mundo“. Probabilmente il suo pezzo più famoso è “Llorarás“, registrato nel 1975 con il suo gruppo “La Dimensión Latina“.

Ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 28 anni. Era il 1972 quando D’León crea, insieme a Cesar Monje-Elio Pacheco-José Rodriguez-Rojitas e Chuito, i Latin Dimension e nel 1973 registrano il loro primo full-lenght, ottenendo il loro primo successo, il brano “Thinking of te”, così vengono assunti per partecipare ai festeggiamenti del carnevale di Maracaibo… Il successo è stato immediato. Il gruppo ha segnato un posto importante nello spettro musicale della musica latina. Nel 1977 Oscar si separò dalla Dimensione Latina e iniziò la parte di maggior successo della sua carriera ora come solista e con una propria orchestra; “La salsa maggiore”. Successi dopo i successi: “Mi bajo y yo”, “El baile del suavecito”, “Bravo de Verdad”, “Llorarás”, “La Vela”, “Divina Niña”, “Taboga”, “Juancito Trucupey”, “El frutero” ” », «Paramampam» e «Dolore codardo».

L’immagine di Oscar D’León è un esempio vivente di perseveranza, lavoro e disciplina. Non invano è stato un coach motivazionale. Ha tenuto colloqui proattivi e motivazionali sia in università che in aziende private. Per coincidenza, nel 2015 ha ricevuto il Dottorato Honoris Causa conferito dall’Università Pedagogica Sperimentale Libertador (UPEL), appartenente all’Istituto Pedagogico di Caracas.

Oscar D´León è un vero artista globale, poliedrico e soprattutto un venezuelano dal cuore universale, un latino per eccellenza che è diventato indubbiamente, grazie al suo talento, azioni ed esempi, un ambasciatore latino per eccellenza nel mondo. Il più carismatico e con la maggiore penetrazione nei diversi mercati del mondo.

Vedi Anche

25 Luglio 2024: Concerto Live Farruko e Jerry Rivera

Il 25 Luglio 2024, le superstar globali della musica latina, Farruko e Jerry Rivera tornano …