E’ un viaggio che trascinerà i visitatori, grandi e piccini, alla scoperta delle maschere come strumento espressivo, arte, storie, folklore, colori, anima, feste e carnevali nell’America Latina e Caraibi.
La mostra sarà allestita presso il Salone delle Nazioni del Milano Latin Festival e raccoglie parte della raccolta di Earth Viaggi con maschere provenienti dalla Bolivia, Perù, Colombia, Repubblica Dominicana, Messico e Ecuador.
La mostra percorre tutto il continente Latinoamericano, un continente con un popolo ricco di valori, cultura, storia, tradizione e colori.
Le Maschere dell’America Latina e Caraibi sono state sempre legate alle feste religiose, e sono le maschere più colorate del mondo.
Per finire la giornata si terrà un piccolo Carnevale dell’America Latina e Caraibi con i Colori, Allegria, Ritmi, Danze, Balli e Musica tipici dei Popoli e Culture Latinoamericani.
L’evento è organizzato da Expo dei Popoli, Culture e Solidarietà in sinergia con il Gruppo DE MI PUEBLO PARA TODO EL MUNDO (Pavia), con la collaborazione della Fraternidad del Oriente Boliviano e le associazioni, organizzazioni, gruppi, e artisti amanti della cultura peruviana a Milano e in Italia.
Non Mancherà l’animazione e i giochi per tutti!
I Gruppi partecipanti :
- Minimorenada
- Huaylia di Sabaino (Milano)
- DE MI PUEBLO PARA TODO EL MUNDO (Pavia)
- Fraternidad del Oriente Boliviano
- Mi Bolivia (Bergamo)
- Nueva Generación