L’OSCAR DELL’INTEGRAZIONE nasce nel 2016 con l’iniziativa L’INCONTRO DI DUE MONDI presso la Sala Alessi – Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, ed è un riconoscimento a livello nazionale per premiare il TALENTO degli stranieri in Italia.
La premiazione avverrà presso la sede della Casa dei Diritti del Comune di Milano – il 18 Dicembre 2018, alle ore 20.00, in omaggio alla Giornata Internazionale del Migrante, istituita nel 2000 dalle Nazioni Unite. In tale occasione sarà devoluto anche il premio speciale “Donne per l’integrazione”.
PRESIEDE UNA GIURIA DI PRESTIGIO PER SCEGLIERE IL TALENTO
In questa edizione la giuria che sceglierà i finalisti e tra loro i vincitori nelle varie categorie sarà composta da importanti personalità del panorama culturale, sociale, giornalistico e da istituzioni italiane ed europee.
Presidente del Premio
Dott.ssa Diana De Marchi
Presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Comune di Milano
Presidente della Giuria
Dott. Massimiliano Saggese
Giornalista e scrittore, Direttore Ufficio Stampa Milano Latin Festival
Presidente Onorario
Rosella Bartolucci
Casa dei Diritti del Comune di Milano
Membri della Giuria
- Dott. Giorgio Paolucci – Giornalista e Scrittore
- Dott. Camillo Fornasieri – Direttore del CMC – Centro Culturale di Milano
- Dott. Hector Villanueva – Ceo e Founder Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà
- Altre autorità ed esperti del settore: da confermare
PARTECIPA ALLA 2° EDIZIONE DELL’OSCAR DELL’INTEGRAZIONE!
Per la presentazione della 2° edizione dell’OSCAR DELL’INTEGRAZIONE, il Premio all’Immigrato di Talento in Italia, è stata scelta la data simbolica dell’8 Marzo, “Giornata Internazionale della Donna”, per valorizzare le Donne del Mondo.
A tal proposito sarà istituito un premio speciale “Donne per l’integrazione” rivolto a donne italiane e straniere.
Partecipare all’OSCAR DELL’INTEGRAZIONE è molto semplice!
- Età minima di partecipazione è 18 anni compiuti;
- Compila il modulo di adesione;
- Invialo con e-mail, entro e non oltre le ore 22:00 del 20 novembre 2018, al seguente indirizzo: oscar.integrazione@gmail.com, seguendo le istruzioni indicate nel Modulo;
- La Segreteria del Premio si riserva di effettuare approfondimenti e chiarimenti sulle informazioni riportate nel Modulo ricevuto, contattando telefonicamente il candidato.
La data del 20 Novembre di chiusura della partecipazione al concorso, rende omaggio alla Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ONU, per valorizzare, attraverso una Campagna Nazionale e Internazionale i “Diritti dei bambini e degli adolescenti di Seconda Generazione”.
Maggiori informazioni su questa iniziativa saranno disponibili, affinché con i tuoi link tu possa valorizzare il tuo talento!