9 Luglio 2018: Giorno dedicato all’Argentina e Festa Nazionale

Nel giorno dedicato all’Argentina e Festa Nazionale “Dia de la Independencia” al Salone delle Nazioni del Milano Latin Festival:

  • MILO presenta: Juntarnos en una Mateada (ore 20.00)
  • Sabores Argentinos: esposizione e vendita di prodotti tipici
  • Presentazione del libro Storia di un Viaggio Straordinario dello scrittore Luigi Alessandro Spina edito da Stampa Alternativa.
  • Tango in Piazza (ore 20.30)
Il 9 Luglio 2018 in occasione del “Dia de la Independencia” gli argentini possono ENTRARE GRATIS fino alle 19.30 presentando un documento che dimostri la nazionalità alla biglietteria del Milano Latin Festival.

JUNTARNOS EN UNA MATEADA

MILO insieme a VITO (arte e artista) organizzeranno una riunione per Matear, con il Social Media più argentino di tutti i tempi: EL MATE.
Perché MATE crea PONTI DI ANIME.
Tra fotografie, video e parole, Alfajores e Dedal, Libri, Tanghi e Profumi, Musica, Calcio e Tucuman.
Una buona scusa per socializzare davvero tra le persone e condividere esperienze e leggende argentine.
Tra tutte, quella delle nostre nonne che ci hanno dato un DEDAL, chi la sa?
Siete tutti invitati a venire a bere qualche mate e assaggiare i deliziosi alfajores fatti artigianalmente da Ceci Serra.
Ognuno, se lo desidera, può portare il proprio MATE e condividerlo con il resto dei partecipanti. Qualcosa come: “Mateada de Unidad Ciudadana
Tutti gli argentini e non sono invitati, senza distinzione di razza, religione e colore politico.
A tutti voi, UN GRANDE ABBRACCIO FUTBOLERO.

Vito Jose Arena in arte VITO, artista italo argentino, nato a Tucuman, il “Jardin de la Republica y Cuna de la Independencia

Web: www.vitojosearena.comwww.whoismilo.com
FB: Facebook.com/VitoFacebook.com/MILOfriends
E-mail: abrazofutbolero@gmail.com

SABORES ARGENTINOS

Esposizione e vendita di prodotti tipici Argentini

STORIA DI UN VIAGGIO STRAORDINARIO

Da sempre affascinato dal continente sudamericano, ho scritto questo romanzo ambientato in Argentina, descrivendo luoghi e paesaggi di una terra meravigliosa, dalla capitale Buenos Aires fino alle campagne del Nord e all’Esteros del Ibera”. (Luigi Alessandro Spina)

Un lunedì come tanti, al ritorno dal lavoro, Samuele trova tra la posta una lettera indirizzata a un destinatario sconosciuto, in un paese dall’altra parte del mondo: l’Argentina. Da quel momento la sua esistenza cambia, complici un susseguirsi di situazioni surreali.

Deciso a consegnare personalmente la lettera intraprende un viaggio straordinario in una terra meravigliosa, popolata da bizzarri personaggi, tra le armoniche note del tango argentino, i cori dello stadio Bombonera e le urla delle madri dei desaparecidos.
Un viaggio che trasporta Samuele in una Buenos Aires deserta, nel mezzo della campagna argentina dei gaucho, in un piccolo villaggio all’interno di una riserva naturale abitata da strani animali.

Una storia fantastica che sovrappone istantanee di vita reale ad episodi fiabeschi, alla ricerca del significato di un viaggio indimenticabile.

Un inno alla vita, al cambiamento, alla ricerca della vera felicità.

TANGO IN PIAZZA

Il Tango è un genere musicale e un ballo, ma anche una poetica, un’interpretazione musicale, un modo di esprimersi e un linguaggio corporale col partner.

Il Tango è per lo più in tempo binario, originario della regione del Río de la Plata. Nato in Argentina e in Uruguay come espressione popolare e artistica, comprende musica, danza, testo e canzone.

Il 9 Luglio presso il Milano Latin Festival alle ore 20.30 si terrà una grande esibizione delle più affermate coppie di ballerini di Tango a livello internazionale.

Avanti Indietro
Avanti Indietro

 

Vedi Anche

Dall’11 al 14 Agosto 2019: Incontro dei Popoli e Culture dell’America Latina

CREATIVITA’ E CULTURA A CONFRONTO L’Incontro dei Popoli e delle Culture dell’America Latina, dall’11 al …