PROGETTO – Stand “Ecuador”: Il talento delle Donne Ecuadoriane nel Mondo
Grazie al supporto incondizionato del Consolato dell’Ecuador il progetto di questo stand persegue i seguenti obiettivi:
– Offrire un’opportunità per cominciare a riscrivere la propria storia personale e darle un significato nuovo e una prospettiva diversa. Si chiami essa riscatto, autonomia, dignità o crescita.
– Offrire opportunità per sviluppare il proprio talento umano e le potenzialità di creare e dimostrare le proprie capacità intellettuali attraverso il lavoro.
OBIETTIVO GENERALE
Sviluppare e implementare una campagna globale di comunicazione (pubblicità, marketing e pubbliche relazioni), allineata alla strategia di cooperazione e di integrazione sociale tra la comunità Ecuadoriana presente sul territorio Italiano, che consenta di svolgere le visite allo stand durante il Festival, in modo tale da
collocare i prodotti provenienti direttamente dall’Ecuador sul mercato italiano dell’Artigianato e della Sartoria su misura, valorizzando così il lavoro artigianale delle donne.
SETTORI DI COMPETENZA:
Artigianato: L’artigianato Ecuadoriano si caratterizza per la sua eterogeneità, per la tradizione e per l’ambiente geografico in cui si sviluppa e si differenzia a livello regionale per il tipo di materiale utilizzato, per la fabbricazione e per l’autenticità del disegno creato dalle mani dell’artigiano.
Sartoria su misura: Il lavoro e la passione per l’abbigliamento non si limita semplicemente alla creazione dell’abito, ma ascoltando le richieste e i bisogni del cliente vuole raccontare una storia, “la tua storia”, la creazione dell’abito perfetto, che misura anche il carattere e la personalità.
Prodotto da Atelier LMV.
OBIETTIVI RAGGIUNTI
- Valorizzare e potenziare le maestranze artigianali delle donne che hanno subito violenza e che grazie al loro coraggio hanno saputo ricominciare e mettere in evidenza le proprie capacità lavorative.
- Presentare i prodotti ecuadoriani ed il loro utilizzo e benefici per i potenziali acquirenti e investitori, autorità, ed opinion leader.
- Presentare un’immagine corretta dell’Ecuador attraverso l’artigianato tradizionale ecuadoriano.
- Dare visibilità al “Made in Ecuador” con potenzialità, soprattutto alla frangia “Equo Solidale” per accedere al mercato europeo.
PRODOTTI:
Cappelli di Paglia.
Tagua e correlato: ornamenti, giocattoli e gioielli.
Lavorazione del legno: Sculture ed oggetti decorativi.
Abbigliamento: Maglieria ricamata con disegni made in Ecuador.
Accessori: Foulard, sciarpe made in Ecuador; portachiavi, porta monete.
VENITE A VISITARE IL NOSTRO STAND
Potrete vedere e conoscere i nostri prodotti e la nostra gioielleria e bigiotteria artigianale e abbracciare la nostra cultura.
Ci puoi trovare sui social networks:
Facebook (Consulado General del Ecuador en Milán)
Twitter (@CONSULDOR_MILAN)