ARGENTINA – Cultura, tradizione e identità
In occasione della Festa Nazionale dell’Argentina, celebrata ogni anno il 9 luglio, domenica 13 luglio si terrà una giornata dedicata al Paese, organizzata dal Consolato Generale dell’Argentina a Milano e dal Milano Latin Festival.
L’evento avrà luogo alle ore 19:00 circa presso il Salone delle Nazioni, alla presenza del Console Generale ad interim Manrique Altavista, e sarà arricchito dal live show dell’artista e DJ argentina Miel Melano e da una suggestiva esibizione di tango.
MIEL MELANO
DJ e curatrice musicale che realizza esperienze artistiche in Argentina e in Italia.
Nata a Córdoba, in Argentina, attraverso la sua formazione accademica si è avvicinata al tango sperimentando sonorità elettroniche e mescolando il classico con il contemporaneo.
Si è laureata in Composizione Musicale presso l’Università Nazionale di Villa María (Córdoba).
Nei suoi adattamenti per la dance music convivono gli artisti classici del genere: Piazzolla, Discepolo e Tita Merello.
Il suo primo album da solista è stato “Ceremonia”, dove il corpo è attraversato dall’esperienza della temporalità attraverso rituali con molteplici personaggi e approcci musicali.
Ha anche realizzato musica per progetti pubblicitari e audiovisivi e diretto progetti di teatro musicale, gospel e rock.
In Italia si è esibita come DJ e performer ad Articoltura, Tango Lab, ConCalma, Giardino Magenta, La Volpe e l’uva ea altri posti del nord Italia.
